
"Color is emotion, the shape its reason"
ABOUT ME
BIOGRAFIA
La pittura è il mio primo grande amore: una scintilla nata quando avevo due anni e mai più spenta.
Sono cresciuta in una famiglia dove la creatività era di casa e tra un foglio scarabocchiato e una storia d’arte raccontata, quel gioco da bambina è diventato la bussola che mi orienta tuttora.
Ho coltivato questa passione studiando arte al Liceo Artistico e poi Scienze dei Beni Culturali, continuando a sperimentare tecniche e materiali sia da autodidatta che grazie a corsi: pastelli, acquerelli, olio, acrilico, pittura all'uovo… fino ai restauri e restyling di mobili tra trapani e levigatrici.
L’arte per me è molto più di ciò che faccio: è il luogo dove trovo calma, ordine, sfogo ed equilibrio. Sono una persona socievole, chiacchierona, sempre in movimento, ma quando dipingo mi si apre uno spazio silenzioso in cui potrei restare per ore, completamente immersa.
Nelle mie opere racconto ciò che amo e ciò che mi abita dentro: l’universo femminile con le sue sfumature, la natura che mi ricarica, gli animali che hanno sempre fatto parte della mia vita. Sono i miei protagonisti, i miei simboli, la mia grammatica emotiva. Le forme sono decise, i colori pieni, le linee nette; a volte si intrecciano decorazioni, dettagli simbolici o tocchi d’oro che richiamano le atmosfere di tutte quelle influenze che negli anni mi hanno ispirata, consapevolmente o meno.
Dipingo in modo istintivo, sincero, guidata dall'emozione di un'idea che mi si crea in testa. Quello che spero arrivi a chi osserva i miei lavori è un’energia che sa essere forte e delicata, vibrante e introspettiva allo stesso tempo. Che un dettaglio, un colore o una forma susciti qualcosa, anche piccolo, anche inatteso.
Per me, dipingere è questo: un modo per raccontarmi, entrare in connessione con me stessa e con chi decide di fermarsi un attimo davanti ai miei mondi.
La creatività di ognuno di noi rispecchia un po’ la nostra anima…cosi io, creativa ma a tratti dura e spigolosa, evado con il colore e mi raccolgo nella forma.

ESPOSIZIONI ed EVENTI
DAL 2022 AD OGGI
Esposizione personale permanente presso Savoia Palace Hotel (Madonna di Campiglio)
13 - 19 DICEMBRE 2025
"Be a Lady" Mostra collettiva (Via S. Teresa 10 - Torino)
20 - 30 DICEMBRE 2025
"Art 4 Xmas" Mostra collettiva (Via S. Teresa 10 - Torino)
14 DICEMBRE 2025 - 31 GENNAIO 2026
"Centralissima" Mostra collettiva (Mercato Centrale - Torino)
18 DICEMBRE 2025 - 3 FEBBRAIO 2026
Mostra collettiva (Le Biciclette - Milano)
9 - 16 FEBBRAIO 2026
Mostra collettiva (ImagoArs - Sestiere Cannaregio 883, Venezia)
1 - 28 FEBBRAIO 2026
Mostra collettiva (Amanda Gallery - Viale Aldini 2B, Bologna)
PUBBLICAZIONI ed INTERVISTE
ARTICOLO INTERVISTA "GATEmag" NR 45/2024 (pg. 74/75)


INTERVISTA RADIOFONICA STORYTIME